Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Michele Di Salvo
27 Nov

Un anno insieme

Pubblicato da micheledisalvo  - Tags:  Appunti di viaggio

Wordpress mi informa con un messaggio che il mio blog compie un anno. A dire il vero non me ne sarei accorto, sembra una vita intera! A fare due conti questo piccolo blog, nato appunto un anno fa, come luogo di “raccolta”, partenza e arrivo e nuova ripartenza, ha una sua storia decisamente grande. 175 post, articoli, short, ricerche, documenti, con oltre 600 commenti ha superato le 20mila condivisioni sui social network. È stabilmente da maggio tra i primi 10mila siti italiani – e non è poco. Soprattutto in un web fatto di grandi aggregatori collettivi, questo resta “un blog scritto da uno solo”… ma se è cresciuto tanto è grazie a tutti voi, che ormai siete circa 9.000 lettori, e gli oltre 73.000 che almeno una volta sono “passati di qui”! E allora, dato che spesso ho decantato i numeri (spesso mistificati) degli altri, dichiaro con lo stesso criterio, ma anche la stessa trasparenza, i numeri di questo “luogo” che mi auguro sempre possa rimanere di incontro e di confronto e lontano dai toni gridati e di scontro violento di cui abbonda non solo la rete nostrana.

Con il solito scarto del 5% - e sulla media dei soliti 90 giorni, avete posizionato questo blog al 9.345° posto in Italia ed al 378.785 della classifica mondiale con: 254.016 Pagine visitate mensilmente 104 Collegamenti esterni 650 pagine 920  Visitatori Giornalieri 2.851  Pagine lette ogni giorno 4,60 pagine viste per utente

Io posso solo augurarmi che un po’ tutti, nella diversità di ciascuno, si siano trovati bene, spero che tutti abbiate “ricevuto qualcosa”, e che questo qualcosa possa essere stato utile, in qualsiasi modo e forma. Come sempre, ai compleanni, si fa qualche regalo. Le mie, al mio blog ed ai suoi ospiti, sono alcune sorprese che mi auguro gradiate e spero di riuscire a “mettere su” entro la fine dell’anno. Come sempre, se avete suggerimenti per facilitare la lettura e la condivisione, sono sempre bene accetti… e come dal primo giorno Qui vi aspetto, e ri-aspetto, tutti, gli amici di sempre, quelli “persi lungo il cammino”, quelli ritrovati, quelli nuovi, che si affiancano per condividere anche solo un pezzo di strada insieme. Se vi piace, ciò che abbiamo da raccontarci, e anche se non vi dovesse piacere, sono qui. E come sempre, ci metto la faccia. …che ciascuno sia il benvenuto!

Condividi post

vincenzopirro 11/27/2012 03:42

Complimenti per il tuo progetto
Ti seguo spesso ed i tuoi articoli piacciono
Un bocca al lupo